Blog sulle antologie di poesia in formato ebook: gli Autori sono invitati a presentare le proprie poesie

Visualizzazioni totali

venerdì 6 dicembre 2013

Io, donna (di Fiorenza Ornella Marino)


Fiorenza Ornella Marino

Io, Donna

Sono l’acqua della sorgente
che scorre a fiumi tra le tue mani nude
incontenibili,
il fuoco che arde e ti scalda il cuore nelle notti d’inverno,
il canto del vento che ulula
tra le tue pareti vuote.
Io sono il tuo tormento
nelle tue lunghe notti insonni
nei tuoi deliri alla ricerca di un giovane orizzonte
e là sono l’estasi
dei tuoi sogni incontaminati.
Io sono del tempo della tua saggezza
abbracciata ai tuoi più effimeri ricordi,
sono il prezzo che dovrai pagare
per tutte le miserie che hai lasciato.
Io sono una tra tutte,
tutte quelle che sono esattamente ciò che cerchi,
sono quella che potrebbe avere da te
tutto ciò che tu in verità non daresti mai,
sono la luce dei tuoi occhi ciechi
e l’aria che respiri
nelle gole più profonde dei tuoi abissi,
sono l’angelo che ti sta accanto
quando i tuoi vuoti sono infiniti.
Io sono la tua abbondanza
che hai buttato al vento
sono la terra che ti è scivolata tra le dita
ed hai calpestato con noncuranza
sono la dea
che vorresti adorare,
sono colei che sa
sono la strega e la fata
di ieri e di domani.
Io sono solo…… Donna.

Nessun commento:

Posta un commento

tutti possono liberamente inserire un commento