Blog sulle antologie di poesia in formato ebook: gli Autori sono invitati a presentare le proprie poesie

Visualizzazioni totali

lunedì 17 giugno 2013

Precarietà (di Teresa Addis)


di Teresa Addis

Precarietà


Amami… amami così come sei
Amor mio…
Amami così come sei…
Sporco di fango
In questa giornata di pioggia
Dove ogni cosa che ha senso
È fuori… dentro il cuore del mondo
La fabbrica ha chiuso le porte
E tu…
Svuotato dal tuo dare
Conservi dentro te
Questo dolore
Così grande, immenso incommensurabile
Che giorno dopo giorno…
Si trasforma …
Prendendo corpo e voce
Urla al vento
La sua rabbia…
Di queste giornate vuote
Piene di assenza
Di necessità violentate, disattese…
Amami, amami così come sei..
Con la tua rabbia
Il tuo domani trafitto...
Trafitto da mille promesse bugiarde!
Ed io sono qui
A sostenere questo corpo svilito
Quest’anima persa
Immersa in questo fango… in questo niente…
In questo tutto… che urla..
Alimentando… questo fuoco
Amore BASTA!
Dimentichiamo tutto… solo per un momento
e… amami... amami… così… come sei!
Perché dentro questi miei occhi
Io… ti vedo!
E dentro questa carne... ti sento
Mentre spogliandoti mi guardi e piangi
Lacrime di pioggia
Amor mio…

3 commenti:

  1. Un grande incoraggiamento in questa poesia, l'amore può sconfiggere anche la tragedia della perdita del lavoro, la precarietà che avvolge la vita e la distorce spingendo tante persone a decisioni molto gravi, l'amore è un'ancora di salvezza, forse l'unica... complimenti di cuore

    RispondiElimina
  2. la poetessa, mia sorella si è ispirata alla vita vera. E' una poesia che tocca perchè riguarda molti di noi..è vero l'amore può molto; arriva a riparare e a ridare speranza. grazie sorella!!

    Alessandra

    RispondiElimina
  3. In questa meravigliosa poesia si capisce cosa vuol dire amare veramente ... e quanto sia di vitale importanza l'amore in questi tempi difficili... l'amore è un' ancora di salvezza, è una buona medicina che riesce a curare il dolore dell'anima... Smacchiolina.

    RispondiElimina

tutti possono liberamente inserire un commento