Blog sulle antologie di poesia in formato ebook: gli Autori sono invitati a presentare le proprie poesie

Visualizzazioni totali

martedì 12 novembre 2013

Tirannia del tempo (di Maria Ambrosio)


Maria Ambrosio

Tirannia del tempo

Di notte si mettono in cammino
i miei pensieri.
d'intorno, sul mio capo un festoso
corteo di stelle argentee
emana un profumo,
forse, di primavera.
Il profumo altro non è
che un sospiro.
Un affannoso sospiro
che affoga nelle acque
di un mare in tempesta.
Di notte si mettono in cammino
i miei pensieri.
Mi ritrovo bambina
con i giochi di sempre.
La terra non ha più confini.
Vorrei fermare il tempo!
Vorrei riveder gli alberi svegli,
con bianche ghirlande di fiori.
Vorrei assistere ad un miracolo.
ma il tempo è tiranno,
si è portato via la mia adolescenza gioiosa.
Oh tempo cancelli,
ma tendi a distruggere
anche i ricordi…


2 commenti:

  1. Quando scende la notte,nel silenzio si" odono" ricordi che emanano suoni e profumi ...i più belli, quelli della tua infanzia ...e si gonfia il cuore di rammarico mentre il tempo è passato..!bellissima poesia ...il "miracolo del ricordo" in tutti noi....

    RispondiElimina

tutti possono liberamente inserire un commento