Blog sulle antologie di poesia in formato ebook: gli Autori sono invitati a presentare le proprie poesie

Visualizzazioni totali

mercoledì 6 novembre 2013

Era ieri, oggi è domani (di Silvestra Pittalis)


di Silvestra Pittalis

Era ieri, oggi è domani

Radici amare
irrompono nel cuore della terra
tracciando solchi profondi.
Lo spazio azzurro è immenso.

Siamo qui, con l'ombra dei vent'anni
e il gelo dentro gli occhi
con lo specchio che rimanda
contorni ormai artefatti.

Sogniamo le stelle cadenti
fra fallimenti e tentativi.

Abbiamo ferite,
piantate nella eco di noi stessi
a riflettere il dolore.

Nella mia vecchia chitarra
nasce una nuova musica
per dare un senso alle mie parole
e ricomincio a scrivere.

Ho sete,
sete di acqua pulita
e volgere lo sguardo, dove una volta
ho dipinto il cielo di verde.

Ascoltami di notte
quando la mia anima si libera dal caos.

Ricordami nei giorni che ho sorriso,
quando tutto sembrava smarrito.
Ascoltami di notte,
io arresto il pensiero.


Nessun commento:

Posta un commento

tutti possono liberamente inserire un commento