Prefazione
Un cielo di poesia è stata la prima antologia di poesia che ho avuto l’onore di presentare e curare, un’avventura iniziata un anno fa, nel 2012, con la realizzazione di un ebook gratuito di poesie a tema libero pubblicato sui più importanti portali internazionali, riscontrando un successo davvero straordinario con più di dodicimila letture, e continuata con altre due antologie, Alda nel cuore, dedicata ad Alda Merini, e Goccia a goccia, a tema sociale.
E’ proprio in virtù di questo successo che Un cielo di poesia diventa un appuntamento annuale per tanti Autori, da 81 siamo passati a più del doppio quest’anno, rendendomi particolarmente lieto per l’interesse manifestato e il crescente entusiasmo raccolto.
Penso, e ne sono convinto, che questa forma di divulgazione gratuita della poesia in formato elettronico favorisca la diffusione dell’amore per la poesia e i risultati in termini di lettura non possono che confermarlo, pertanto rivolgo un immenso ringraziamento a tutti gli Autori per la collaborazione e ai tanti lettori che ci seguiranno in queste pagine scritte solo per passione.
Matteo Cotugno
complimenti a Matteo Cotugno ed a tutti - Lorena
RispondiEliminaGrazie Lorena. Rosy
EliminaUn'antologia stupenda ... ancora una volta!
RispondiEliminaComplimenti vivissimi a Matteo Cotugno ed a tutti gli autori amici ed amanti di POESIA.
Rosy Pozzi.
Una stupenda antologia...ancora una volta!
RispondiEliminaComplimenti vivissimi a Matteo Cotugno, poeta, realizzatore e coordinatore di questa raccolta. Grazie anche a tutti gli autori, amici ed amanti di POESIA.
Rosy Pozzi