Blog sulle antologie di poesia in formato ebook: gli Autori sono invitati a presentare le proprie poesie

Visualizzazioni totali

sabato 16 novembre 2013

Ho amato (di Concetta Galibardi)


Concetta Galibardi

Ho amato

Ho amato tanto,
sbagliato o giusto che fosse… ho amato!
Cosa certa… ti ho amato!

Ho amato il tutto di te.
Ho amato il niente di te.
Ho amato ogni singolo passo… ogni caduta… ogni ripresa.
Ho amato il dolore
che a volte mi hai inferto.
Ho amato la gioia
di ogni nostro incontro.
Ho amato i baci… le carezze…
la vicinanza… la distanza.
Ho amato le tue parole
tanto quanto i tuoi silenzi,
a volte duri… insopportabili… struggenti…
ma li ho amati!
Ho amato tanto… troppo…
amando ciò che ci univa,
amando ciò che ci allontanava.

Ho amato le illusioni.
Ho amato le delusioni.
Ho amato la magia.
Ho amato la tensione.
Ho amato il delirio.
Ho amato la tua anima
che era come fiato nel mio petto.

Ma ho amato… ti ho amato…
Respirando la meraviglia di viverti
e l’impossibilità di averti.

Ti ho amato attendendoti…
amando l’assenza…
E attraverso carezze e spine… ti ho amato!
…Amando il nulla…
…amando sola…
…lasciata sola ad amare.


Nessun commento:

Posta un commento

tutti possono liberamente inserire un commento