Blog sulle antologie di poesia in formato ebook: gli Autori sono invitati a presentare le proprie poesie

Visualizzazioni totali

venerdì 15 novembre 2013

Battito d'ali (di Enrico Maria De Angelis)


di Enrico Maria De Angelis

Battito d’ali

Guarderò il tuo cielo
con i miei colori,
facendoti compagnia
nel buio
di qualsiasi notte.
Non mi parlerai,
ma sentirò
la tua voce.
Non mi sentirai
arrivare
perché volerò
in silenzio.
Gusterai
la mia presenza
dalle piume
che scivoleranno
sul tuo viso.
Ti sfiorerò
senza toccarti,
lasciandoti
un’emozione
che farai tua.
Il sonno ruberà
il posto
ai tuoi pensieri
e ti abbandonerai
nel suo riposo.
Tu,
non sarai
mai sola.
Mi vedrai cadere
sotto la pioggia,
in una pozzanghera
grigia,
se mi chiamerai
mi volterò,
saprò volare
in alto
ed in fondo
al tuo cuore.



Calpesterò
la tristezza
rendendola
polvere,
aspettando
che
un soffio di vento
la seppellisca
lontano.
Fuggirò
nascondendomi
dentro di te,
e ti donerò,
senza pretese,
l’affetto che meriti.
Ti accarezzerò
e ti cullerò,
sapendo
che
al tuo risveglio
volerò via
per riposare
dentro di te.
Avrò tante cose
che mi saranno tolte
furtivamente,
ma solo una cosa
regalerò,
e quella cosa
sarà
per sempre
mia.


Nessun commento:

Posta un commento

tutti possono liberamente inserire un commento