Blog sulle antologie di poesia in formato ebook: gli Autori sono invitati a presentare le proprie poesie

Visualizzazioni totali

mercoledì 19 giugno 2013

Dolce sogno (di Anna Maria Virgillito)


di Anna Maria Virgillito

Dolce sogno

E mentre dormi
ti bacio con la mente,
per non disturbare le tue ore quiete…
Mentre tu sogni
il tuo mondo d'amore,
i passi sono leggeri
e colorano di vita,
i tuoi dolci pensieri.
Io sto qui in silenzio
mi appresto a cullarli,
e tra una nuvola e l'altra
che cavalca  la notte così buia,
li affido al cielo perché arrivino in alto,
dolce dimora
di una luce d'amore,
che  illuminerà i tuoi passi
quando i miei baci
saranno un ricordo,
quando i tuoi pensieri
si faranno pesanti,
quando un giorno sognerai
che mentre dormivi,
la mia mente ti baciava
sperava e desiderava,
scrivendo per TE
con l'inchiostro indelebile dell'anima 
chiusa in uno scrigno di desideri,
sulle minuscole righe di questo libro chiamato ...Vita
il più bello tra i sogni,
il più forte tra passi,
il  più bello tra i colori
di un arcobaleno armonico,
chiamato " Felicità ".

2 commenti:

  1. ahhhhhhh mi sono sentito cullato <3

    RispondiElimina
  2. Anna maria, Bellissima, Profonda con un trasporto dell'anima attraverso i sentieri del Pensiero nel profondo Cuore. P.S. Forse quando eri ragazza avevi una amica che si chiama Lina Cannizzaro ?

    RispondiElimina

tutti possono liberamente inserire un commento