Blog sulle antologie di poesia in formato ebook: gli Autori sono invitati a presentare le proprie poesie

Visualizzazioni totali

martedì 29 aprile 2014

I fogli di Alda (di Eric Balossini)


Eric Balossini

I fogli di Alda

Sapevo del mondo,
dei suoi fiori calpesti,
appena si posava
un sorriso sulla mia tristezza.

Sapevo del tempo,
di sogni sognati,
dei miei occhi innamorati
malgrado il silenzio.

Decisi di adornarlo il mondo,
di divorare l’ombra silente,
di liberare ogni prigione dell’anima.
Scelsi la musica delle parole,

di regalare al mondo
una sinfonia senza tempo,
senza stagioni.

Trovai la mia libertà
narrando il fiume sparso della vita,
e mi tenne compagnia la tenerezza.
Andai via lasciando fogli sparsi

a tenervi per mano.

1 commento:

  1. Mio Carissimo Amico Eric davvero splendido questo Blog....Complimenti!!!!

    RispondiElimina

tutti possono liberamente inserire un commento