Blog sulle antologie di poesia in formato ebook: gli Autori sono invitati a presentare le proprie poesie

Visualizzazioni totali

martedì 29 aprile 2014

La donna in me (di Patrizia Bianchin)

Patrizia Bianchin

La donna in me

Se io fossi stata
la donna perfetta che voi volevate,
se avessi indossato
candidi abiti e parole di velluto,
se i miei occhi non avessero visto
questi corridoi senza luce,
se non avessi  percorso
le vie tortuose della vita,
non sarei stata
la donna che sono.
La donna-farfalla
amante e amata
a cui sono noti
i segreti del cuore
e tutti questi fogli
sarebbero rimasti bianchi,
tutte queste parole
avrebbero riposato in me
invece di riempire i miei giorni
della mia disperatamente intensa
voglia di amare.
Sarei stata eterna crisalide
prigioniera di un conformismo ipocrita
schiava di catene dorate
ma avevo dentro me il cielo
così ho scelto di spiccare il volo
per raggiungere
gli angoli reconditi della mia anima
e mentre il sole accarezzava le mie ali
sappiate… io ero viva.


Nessun commento:

Posta un commento

tutti possono liberamente inserire un commento