Blog sulle antologie di poesia in formato ebook: gli Autori sono invitati a presentare le proprie poesie

Visualizzazioni totali

mercoledì 9 aprile 2014

Foglie morte (di Annalisa Rodeghiero)


Annalisa Rodeghiero

Foglie morte

Andate a dirgli
che sto fingendo
e che è da quel giorno
che il mio cuore
sta urlando.

Sorrido alla gente
che mi sfiora il passo
ma è finzione di vita
che ormai se n’è andata,
solo il vuoto che sento
è l’espressione più vera.

Guardatemi bene,
inganno me stessa
credendo alla luce
dell’alba che nasce.
Nessun giorno nasce
ed io non esisto,
su asfalti bagnati
trascino i miei passi.

Andate a dirgli
che sto morendo
e non basta l’aiuto
di chi mi sta attorno.
Non sento, non vedo,
non posso guarire,
foglia caduta
non ritrova il suo ramo.



1 commento:

tutti possono liberamente inserire un commento