Blog sulle antologie di poesia in formato ebook: gli Autori sono invitati a presentare le proprie poesie

Visualizzazioni totali

mercoledì 9 aprile 2014

Portami uno specchio (di Maria Pina Abate)


Maria Pina Abate


Portami uno specchio

Cercami
e portami uno specchio...
potrai trovarmi qui
seduta nel chiaroscuro di un'attesa
con il filo spinato tra le dita
a ricamare il tempo.

Portami uno specchio,
io sono qui
abbracciata ai miei deliri.
Di giorno, scalza
faccio il giro della stanza
e ne bacio le pareti
inventandomi l'amore.
Di notte, ripudiata dai miei sogni
mi rannicchio a vomitare
i fantasmi che mi infestano
ed esibisco il mio dolore
urlandolo alla luna.

Cercami,
io sono sempre qui
non so più quanti denti ho
da quando rubarono il mio specchio.
Mi dicono di stare zitta
che non devo parlare al ragno
che mai risponderà.
Ma in questo inferno,
il ragno che si affaccia dal soffitto
è il solo angelo che ho.
Cercami,
e portami uno specchio...

Nessun commento:

Posta un commento

tutti possono liberamente inserire un commento