Blog sulle antologie di poesia in formato ebook: gli Autori sono invitati a presentare le proprie poesie

Visualizzazioni totali

giovedì 11 luglio 2013

Crudele danza (di Grazia Tagliente)


di Grazia Tagliente

Crudele danza

Ho sognato sempre di te lunga distanza
mentre ballavo mesta crudele danza,
mi giuravi amore allo spuntar del sole
ma corpo battevi a ogni levar di luna,
placar dovevi un’irrefrenabile follia
finché rivoli di sangue sputa ora il cuore
che lento il suo batter qui abbandona.
Tutto di me hai violato e percosso
ogni respiro hai domato e risolto,
esplosione di nenia nell'aria s’effonde
mille stelle singhiozzan nella notte fonda,
alla morte dei miei sogni d’innocenza
solo alberi sfrondati da tanta sofferenza
e senza speranza il verde perde baldanza.
Troppo sangue sul pavimento scorre
tutto s’intinge di ciliegia rosso scuro
perfino la parete n’è rimasta imperlata
mentre la mente m’ha ormai abbandonata.
Così quest’azzurro senza confine e vento
più coglie i miei sguardi di tormento
e tra un profondo silenzio che solo a me parla
la morte cerca dimora per ringraziarla.
Come vorrei scordare questo mio supplizio
ora che tra spazi privi di oltraggi e sevizie
sto per aprir finestre a nuovo cielo
per poter vivere un’eterna vita
priva delle tue percosse infinite.
E potesse il mio martirio sì cruento
frantumare d’altre donne muri di scontento,
ad occhi chiusi e cuore aperto ho sin qui peccato
perché sempre te ho amato … ed ancora t’amo errando …
ora che inferno sto attraversando,
potrò mai afferrare così il paradiso un dì?


Nessun commento:

Posta un commento

tutti possono liberamente inserire un commento