Blog sulle antologie di poesia in formato ebook: gli Autori sono invitati a presentare le proprie poesie

Visualizzazioni totali

lunedì 1 luglio 2013

Non c'è posto (di Eloise Capizzi)


di Eloise Capizzi

Non c'è posto,
non c'è posto dove possano arenare
quei ricordi
e trovare riposo
se non nel giaciglio
della mia memoria,
imbiancata,
da nuvole grigie,
assordata,
da fuliggine di terra,
bagnata di sangue innocente.

Adolescenza mia,
strappata come l'erba
appena nata e poi falciata
senza motivo, apparente,
nessuno lo ha visto
solo la mente, che non mente.

Tra luci e penombre
avanza la mia storia,
nella storia,
vivida e pallida
riaffiora, talora.

Come vetro usurato
mi miro senza favella
ammutolita per tanta
guerra,
fuori e dentro il mio cuore,
cercando disperatamente
nella poesia…  Amore.


Nessun commento:

Posta un commento

tutti possono liberamente inserire un commento